0444.1461375 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

The Circle

Giovedì 25 Maggio, ore 21:00
Sabato 27 Maggio, ore 18:45 e ore 21:00
Domenica 28 Maggio, ore 16:00, ore 18:15 e ore 20:30

Un film di: James Ponsoldt
Cast: Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane, Patton Oswalt, Glenne Headly, Bill Paxton, Poorna Jagannathan, Ellen Wong.
Genere: Thriller 
Durata: 110min.
Produzione: Emirati Arabi Uniti, USA, 2017

 

Trama: Mae Holland è figlia unica in una famiglia di condizioni economiche modeste. Suo padre è affetto da sclerosi multipla e non può permettersi le cure costose che gli sarebbero necessarie. Mae lavora presso un call center ed è rassegnata a un'odissea di precarietà e invisibilità sociale. A sorpresa, la sua amica Annie riesce invece ad assicurarle un colloquio con l'azienda futuribile per la quale lavora, The Circle, che assume cento nuovi dipendenti alla volta. E Mae supera il colloquio, entrando in un universo parallelo che supera ogni sua immaginazione: un campus popolato da migliaia di giovani che lavorano insieme e frequentano le attività ludiche e sportive incessantemente organizzate dai due direttori dell'azienda, Eamon Bailey e Patton Oswald...

Paths of the soul

Mercoledì 24 Maggio, ore 21:00

Un film di:  Zhang Yang
Genere: Documentario
Durata: 117 min.
Produzione: Cina, 2015
PREZZO UNICO € 4.00
Il film sarà preceduto da una presentazione del Dott. Federico Tosato e seguito da una riflessione di Don Pietro Melotto, già Missionario in Thailandia, Direttore dell'Ufficio Diocesano per il dialogo interreligioso e studioso ed esperto di Religioni Orientali.

 

Trama: Undici tibetani, ferventi buddisti, intraprendono un cammino di oltre duemila chilometri per raggiungere la città santa di Lhasa, dove risiede il Dalai Lama. Il loro viaggio durerà mesi e dovrà confrontarsi con tutte le difficoltà immaginabili, non ultima la scelta di percorrere il viaggio immersi in un rituale mantrico che li porta a inginocchiarsi fino a terra ad ogni passo. Nella ripetizione e nella determinazione i pellegrini troveranno la forza per procedere nella gioia verso la loro meta. In delicato equilibrio tra documentario e finzione, la visione del film coinvolge e contagia inevitabilmente gli stessi spettatori con un esempio di forza spirituale di rara potenza.

Per un figlio

Giovedì 1 Giugno, ore 19:00

Un film di: Suranga Deshapriya Katugampala
Cast: Kaushalya Fernando, Julian Wejesekara, Nella Pozzerle
SERATA EVENTO: il regista sarà presente in sala per incontrare gli spettatori

Genere: Documentario
Durata: 74 minuti
Produzione: Italia, 2016

Trama: Nella provincia del Nord Italia una donna cingalese lavora come badante ed è madre di un figlio schivo che rifiuta il dialogo chiudendosi nel suo mondo di adolescente. Tra i due non c'è comunicazione, la donna deve affrontare un lavoro difficile per mantenere proprio quel ragazzo che continuamente la rifiuta attraverso il silenzio e l'indifferenza.