0444.1461375 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nove lune e mezza

Sabato 21/10 ore 17:30, ore 19:30
Domenica 22/10 ore 21:00


Regia di Michela Andreozzi.
Un film con Claudia Gerini, Pasquale Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Stefano Fresi.
Genere Commedia - Italia, 2017
Durata 90 minuti.

Trama: Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei.

 

 

Lego Ninjago

Sabato 21/10 ore 15:30
Domenica 22/10 ore 15:00 e ore 17:00

Regia di Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan.
Un film con Dave Franco, Jackie Chan, Zach Woods, Michael Peña, Kumail Nanjiani, Fred Armisen.
Genere Animazione - USA, 2017
Durata 101 minuti.

Trama: La città di Ninjago deve resistere ai continui assalti di Lord Garmadon e del suo esercito di squali. A salvarla ogni volta sono cinque ninja, il leader dei quali, Lloyd, non è altri che il figlio di Garmadon. Sarà proprio il rapporto irrisolto tra i due a decretare il trionfo di quest'ultimo, nell'ora più oscura per Ninjago.
Chi è sopra ai 10 anni di età è improbabile che si sia imbattuto nel termine "Ninjago", mix di "Ninja" e "Lego": ed è già qui, nel titolo, il primo sintomo del cambiamento, sopraggiunto al terzo lungometraggio, nella fortunata serie dedicata agli immortali giocattoli componibili dalla pelle gialla.

 

Il palazzo del viceré

Venerdì 20/10 ore 21:00
Sabato 21/10 ore 21:30

Domenica 22/10 ore 19:00

Regia di Gurinder Chadha.
Un film con Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal, Huma Qureshi, Lily Travers.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, India, 2017
Durata 106 minuti.

Trama: A seguito della decisione britannica di rinunciare al possesso dell'India, che notoriamente nel 1947 ottiene l'indipendenza, l'ultimo incarico politico nella futura ex colonia da parte di Sua Maestà è affidato a Lord Mountenbatten nella veste di viceré: si tratta di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia. L'aspetto più complesso è rappresentato dal conflitto apparentemente insolubile fra induisti, musulmani e sikh, che si rifiutano di convivere pacificamente in una stessa nazione nonostante gli insegnamenti di Ghandi. L'opzione deliberata fra le parti sfocia nella cosiddetta "Partition" fra India e Pakistan: una separazione dolorosa e fatale per milioni di famiglie indiane incluse le 500 persone a servizio nell'immensa dimora del vicerè.