0444.1461375 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BACK TO BLACK - PRIMA VISIONE!



RETTO DALL'APPASSIONATA INTERPRETAZIONE DELLA BRAVISSIMA MARISA ABELA, IL FILM RIPERCORRE LA VITA DELLA CANTANTE AMY WINEHOUSE, PRODIGIO DEL SOUL, SCOMPARSA TRAGICAMENTE NEL 2011 ALL'ETA' DI SOLI 27 ANNI. UNA PELLICOLA COMMOSSA, TENERA, RISPETTOSA, CHE EVITA IL REALISMO PIU' CRUDO SENZA DISCOSTARSI DA UNA NARRAZIONE FEDELE E INCANTATA AL TEMPO STESSO. A META' TRA IL SOGNO E L'INCUBO, L'OPERA CI RESTITUISCE L'IMMAGINE DI UNA LEGGENDA DELLA  MUSICA CONTEMPORANEA ATTRAVERSO I SUOI RAPPORTI BURRASCOSI, LE SUE LOTTE E I SUOI DEMONI, IN TUTTA LA SUA UMANITA'... DA NON PERDERE! 


PRIMA VISIONE!

Venerdì 19/04 ore 20.30
Sabato 20/04 ore 18.30 e ore 21.00
Domenica 21/04 ore 16.00, ore 18.15 e ore 20.30
Mercoledì 24/04 ore 20.30


Regia di Sam Taylor-Johnson
Un film con Marisa Abela, Ryan O'Doherty, Jack O'Connell (II), Eddie Marsan, Lesley Manville
Genere Biografico, Drammatico, Musicale - USA, 2024
Durata 122 minuti

Trama "Voglio che la gente senta la mia voce e dimentichi i suoi problemi per cinque minuti. Voglio essere ricordata per la mia voce, per i concerti, per essere stata me stessa". Così dicono le due uniche voci off di Back to Black, film che sembra voler far pace con i demoni interiori della talentuosissima Amy Winehouse, scomparsa nel 2011 all'età di 27 anni.

 

 

 

FLAMINIA - PRIMA VISIONE!



MICHELA GIRAUD ESORDISCE ALLA REGIA E LO FA CON UNA COMMEDIA SPASSOSA, BEN RIUSCITA, ANCHE TENERA NELL'AFFRONTARE IL RAPPORTO TRA DUE SORELLE AGLI ANTIPODI: MENTRE FLAMINIA SI PRESENTA APERTAMENTE - E COMICAMENTE - COME UN'ARRIVISTA ARRICCHITA, TUTTA TESA A SALVAGUARDARE IL PROPRIO CONFORMISMO, LUDOVICA, APPENA CACCIATA DALLA COMUNITA' IN CUI SOGGIORNAVA, FARA' IRRUZIONE NELLA VITA DI FLAMINIA PROPRIO ALLA VIGLIA DELLE SUE NOZZE... UNA COMMEDIA BRILLANTE, DA NON PERDERE!     

PRIMA VISIONE!


Sabato 13/04 ore 20.45

Domenica 14/04 ore 20.30
Mercoledì 17/04 ore 20.30 

  
  

Regia di Michela Giraud
Un film con Michela Giraud, Rita Abela, Antonello Fassari, Nina Soldano, Edoardo Purgatori
Genere Commedia - Italia, 2024
Durata 98 minuti

Trama: Flaminia De Angelis fa parte di una famiglia di arricchiti a Roma Nord e sogna di entrare nell'"olimpo delle fregne": magre, curate e senza apparenti difetti. È ricercatrice in diritto civile, ha tre amiche che vivono fra il parrucchiere e il centro estetico, e un fidanzato che sta per sposarla per bieco interesse (ma lei ancora non lo sa). Un tempo Flaminia è stata anche la bassista di una band chiamata Le cicatrici, ma ora non fa altro che cercare di conformarsi all'ambiente in cui il padre è faticosamente approdato. Quando mancano un paio di settimane al matrimonio che Flaminia, e soprattutto sua madre, vorrebbero perfetto, in casa piomba Ludovica, figlia di primo letto del padre, cacciata dalla comunità terapeutica in cui viveva per aver dato fuoco al proprio letto. Da quel momento Ludovica diventerà la mina vagante pronta a distruggere il matrimonio di Flaminia, e la promessa sposa farà di tutto per riportare la sorellastra nella comunità dalla quale proviene.

 

 

 

GRAND HOTEL - EVENTO SPECIALE!



EVENTO ORGANIZZATO NELL'AMBITO DEL PROGETTO R.V. COMUNITA' AMICHE
QUANDO IL SOLE COPRE LE NUVOLE - IL DECLINO CONGITIVO RACCONTATO ATTRAVERSO LA PROIEZIONE DEL CORTOMETRAGGIO GRAND HOTEL, DIRETTO DA ALBERTO DE GRANDIS E SCRITTO DA NICOLA PIOVESAN

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE TELEFONANDO ALLA SEGRETERIA AVMAD CELL. 327 0103950

INCONTRO CON NICOLA PIOVESAN (autore), ALBERTO DE GRANDIS (regista), GIANRICO TONDINELLI (attore), ELENA SANSON (psicologa), modera IVANO TOLETTINI

Sabato 20/04 ore 16.30


Regia Alberto De Grandis
Genere Cortometraggio
Durata 20 minuti


Trama: Intorno ad un tavolo Luciano, novantenne, racconta alla sua famiglia la vacanza appena trascorsa al Grand Hotel. Il ristorante raffinato, una palestra futuristica, spettacoli serali... e il rapporto speciale con Maximilian, il direttore, che l'ultimo giorno si offre di accompagnarlo a casa. Un viaggio di ritorno durante il quale cambiano le prospettive... Un viaggio che parla di di poesia, di fantasia e immaginazione. L'anziano, invalido, di fatto è appena tornato da alcune settimane di ricovero in ospedale, ma la sua mente ha stravolto ogni cosa, immaginandosi all'interno dell'hotel, capace di camminare e di godersi la vita come la realtà non può più concedergli di fare.



 

 

 

CONFIDENZA - PROSSIMAMENTE

 UNO DEI TITOLI PIU' ATTESI DEL MOMENTO, IL RITORNO DEL REGISTA DANIELE LUCHETTI CHE RITROVA DOMENICO STARNONE E A PARTIRE DAL SUO ROMANZO  REALIZZA IL SUO FILM PIÙ COMPLESSO E MATURO, CON UN ELIO GERMANO PERFETTAMENTE CALATO NELLA PARTE ED UN CAST FEMMINILE D'ECCEZIONE. DIETRO IL THRILLER C'È MOLTO DI PIÙ... COLONNA SONORA ORIGINALE DI THOM YORKE! 

PROSSIMAMENTE IN PRIMA VISIONE!



Regia di Daniele Luchetti
Un film con Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Isabella Ferrari 
Genere Drammatico, Italia, 2024
Durata 136 minuti

Trama: Pietro, professore di liceo amato dai suoi studenti, trova l'amore, nel senso pieno del termine, con Teresa, un'ex studentessa. Da quando lei gli propone di confidarsi reciprocamente un segreto mai rivelato a nessuno le cose cambieranno profondamente. Diventeranno entrambi famosi ma la consapevolezza di ciò che Teresa sa e che potrebbe rivelare perseguiterà Pietro.