0444.1461375 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MARMOLADA 03.07.22 - PROIEZIONI SPECIALI



Il film, che ricostruisce la tragedia del luglio di due anni fa attraverso le parole e le emozioni dei soccorritori, arriva a Vicenza per iniziativa di "Vicenza e la Montagna" dopo aver vinto il Premio Leone di Vetro all'ultima mostra del cinema di Venezia e registrato tre proiezini sold out al Trento Film Festival!

CONSIDERATO IL GRANDE INTERESSE RISCONTRATO ALLA PRIMA PROIEZIONE DELLO SCORSO LUNEDì 13 MAGGIO, L'OPERA VIENE RIPROPOSTA QUESTO WEEKEND!  

Venerdì 17/05 ore 20.30
Sabato 18/05 ore 20.45
Domenica 19/05 ore 20.00

Biglietto unico al prezzo di 7.00 euro
Parcheggio riservato gratuito, biglietti disponibili direttamente in cassa
Data la possibile affluenza si consiglia di arrivare con un po' di anticipo   


Il Film: E’ il primo pomeriggio di domenica 3 luglio 2022 quando la Regina delle Dolomiti lascia l’Italia intera col fiato sospeso. Un pezzo del ghiacciaio si è staccato e scivolando verso valle ad una velocità di 300 km/h ha trascinato con sè tutto ciò che ha incontrato lungo il suo cammino, lasciandosi alle spalle 11 vittime, 8 feriti ed uno squarcio enorme.
Il documentario fonde interviste, materiale di repertorio inedito e riprese ad oggi, in un unico linguaggio narrativo capace di restituire l’impotenza dell’uomo di fronte alla forza della natura, coinvolgendo emotivamente lo spettatore e accendendo i riflettori sugli uomini e le donne che in quei giorni hanno lavorato instancabilmente. Le interviste a: autorità, soccorritori, guide alpine, testimoni oculari e sopravvissuti ci condurranno di ora in ora attraverso lo svolgimento degli eventi e la messa in moto della grande “macchina dei soccorsi” evidenziandone il forte impatto umano che ha avuto su chi era lì, magari con la consapevolezza di cercare tra i dispersi un amico o un collega. Un racconto che ci conduce a più riflessioni su come il cambiamento climatico stia velocemente trasformando il territorio e come di conseguenza debba cambiare l’approccio nei confronti della montagna stessa. 

 

 

 

 

IF - GLI AMICI IMMAGINARI - PRIMA VISIONE!

 L'INCREDIBILE STORIA DI UNA BAMBINA IN GRADO DI VEDERE GLI "IF", OVVERO GLI AMICI IMMAGINARI DI CIASCUNO! A META' TRA OPERA D'ANIMAZIONE E COMMEDIA, L'OPERA DI KRASINSKI VERTE SULLA PERICOLOSA PERDITA DI IMMAGINAZIONE CHE CARATTERIZZA I NOSTRI TEMPI FACENDONE UNA FIABA TENERA, DIVERTENTE E ADATTA A TUTTI, DA NON PERDERE!

 

PRIMA VISIONE!


Sabato 18/05 ore 16.30 e ore 18.30
Domenica 19/05 ore 16.00 e ore 18.00




Regia di John Krasinski 
Un film con Ciro Priello, Pilar Fogliati, Emily Blunt, Matt Damon, Ryan Reynolds 
Genere Commedia, Drammatico, Family 
Durata 104 minuti

Trama: Bea, un'adolescente orfana di madre e con il padre in procinto di subire una delicata operazione chirurgica scopre di poter vedere gli amici immaginari che sono stati abbandonati da quelli che un tempo erano stati bambini e si erano avvalsi della loro compagnia. Dopo aver scoperto che il suo vicino di casa ha il suo stesso potere i due si alleano per poter ridare loro compagnia.